Facebook Messenger applicazione ufficiale per i messaggi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Rilasciata un'app pensate solo per messaggiare...

Con una mossa abbastanza a sorpresa Facebook ha rilasciato l’applicazione ufficiale per i messaggi, chiamata appunto Facebook Messenger.

Ora quindi è possibile chattare e messaggiare con gli amici di Facebook non solo dall’applicazione ufficiale già esistente da tempo, ma anche dall’applicazione pensata ad hoc solamente per questa funzione.

Oltre alla classica chat, Facebook Messenger integra anche la chat di gruppo, la possibilità di condividere immagini e la propria posizione. Facebook ha descritto questa nuova applicazione come “Un modo più rapido per comunicare“.

Facebook Messenger è già disponibile per iOS su App Store e per Android sull’Android Market, però in Italia al momento non sembra ancora possibile procedere al download. Dovrebbe comunque essere sistemato tutto a breve, così che anche noi italiani possiamo sfruttare la nuova applicazione per i messaggi di Facebook.

Con l’app è possibile inviare messaggi agli amici direttamente sui loro telefoni cellulari, inoltre è possibile inviare messaggi a chiunque nella propria rubrica, secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Facebook Messenger. I messaggi vengono consegnati istantaneamente e con le chat di gruppo è possibile vedere dove si trovano i propri amici.

Resterà solamente da vedere l’utilità di un’app separata pensata solo per i messaggi, visto che comunque esiste da tempo l’applicazione completa di Facebook…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>