Visualizzare su una schermata 3D le foto Facebook e non solo

di Stefania Russo Commenta

Coloris è un'interessante plugin per Firefox, Safari e Internet Explorer 8 che consente di visualizzare le foto pescate sul web o prelevate..

coloris

Coloris è un’interessante plugin per Firefox, Safari e Internet Explorer 8 che consente di visualizzare le foto pescate sul web o prelevate dal nostro computer in una suggestiva schermata 3D.

Coloris, in realtà, è già utilizzato da un gran numero di utenti che quotidianamente si divertono a disporre di una divertente alternativa su cui visualizzare le immagini personali o raccolte durante ricerche effettuete via web. La novità, infatti, non sta nell’esistenza del plugin ma, piuttosto, in una novità che sarà sicuramente gradita da tuttti gli utenti Facebook.


Da oggi, infatti, è possibile utilizzare Coloris per visualizzare sulla tipica schermata 3D le foto caricate su Facebook da noi e dai nostri amici. In questo modo, quindi, gli utenti avranno la possibilità di visualizzare le foto presenti su Faceebook in un modo diverso dal solito. Oltre che per le foto di Facebook Coloris può essere utilizzato anche per le immagini e i video di MySpace, Flickr, YouTube e altri siti simili.

Per poter visualizzare foto e video in un wall 3D per prima cosa occorre scaricare Coloris tramite il link situato in fondo al post. Dopo aver installato il plugin per lanciare Coloris sarà sufficiente cliccare su di una piccola icona che appare ogni volta che il cursore del mouse passa su un’immagine o, in alternativa, sull’icona che comparirà il alto a destra nel vostro browser.


Una volta aperto Coloris da quì sarà possibile gestire tutte le immagini, caricare quelle presenti sul proprio computer, ricercarne altre sul web e salvarle, taggare le varie foto per rintracciarle in maniera più semplice e veloce quando il numero di esse aumenterà a dismisura, ecc.

Un ottimo sistema, quindi, per avere sempre tutte le foto sott’occhio e rompere con la solita e noiosa routine schematica.

Per scaricare Coloris clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>