Come creare fototessere online gratis

di Martina Oliva Commenta

Se si ha la necessità di creare delle fototessere andare da un buon fotografo non rappresenta una condizione imprescindibile. Utilizzando apposita servizi in rete è infatti possibile creare fototessere online gratis, a patto però di disporre di una webcam attiva e funzionante.

Immagine che mostra un insieme di foto in un cassetto

Tra i numerosi servizi disponibili grazie ai quali è possibile creare fototessere online gratis è sicuramente il caso di segnalare La Photo Cabine. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per tre creare fototessere online gratis utilizzando La Photo Cabine.

La prima cosa che bisogna fare per poter creare fototessere online gratis con La Photo Cabine consiste nel fare clic qui in modo tale da potersi collegare al sito Internet del servizio. Successivamente sarà necessario attendere che il servizio stabilisca il collegamento con la webcam in uso sul computer dopodiché si dovrà fare clic al centro della bambina fotografica e successivamente su Consenti.

A questo punto dovrebbe essere visibile il proprio viso al centro dello schermo. Per creare fototessere online gratis ci si dovrà quindi mettere in posa e si dovrà poi fare clic sul pulsante rosso collocato nella parte in basso a destra dello schermo per far partire lo scatto delle fototessere.

Verranno scattate quattro foto in sequenza (con un flash sullo schermo che ti avvertirà della loro realizzazione). Eventualmente è anche possibile cambiare espressione tra una foto e l’altra.

Una volta realizzate, le fototessere compariranno al centro dello schermo e potranno essere modificate tramite la barra degli strumenti collocata sulla sinistra. Cliccando quindi sul pulsante raffigurante un quadrato bianco con quattro foto all’interno è possibile cambiare la disposizione delle fototessere da verticale a orizzontale o sul pulsante raffigurante un quadrato bianco e nero per togliere il colore alle foto.

Suasivamente sarà possibile scaricare le fototessere sul computer o stamparle semplicemente cliccando sulle apposite voci visibili a schermo. Eventualmente è anche possibile condividere la propria creazione con gli amici o tramite social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>