Nikon Coolpix S60: la fotocamera touch screen

di Stefania Russo 1

La nuova Nikon Coolpix S60 rappresenta la prima fotocamera touch screen che consente, quindi, di selezionare le impostazioni desiderate..

La nuova Nikon Coolpix S60 rappresenta la prima fotocamera touch screen che consente, quindi, di selezionare le impostazioni desiderate e scattare le proprie foto semplicemente toccando con un dito il suo ampio monitor LCD touch screen da 3,5 pollici. La fotocamera, infatti, è dotata solo dei tasti necessari per l’accensione e per lo spegnimento.

Tuttavia, il touch screen, sebbene sia la principale novità, non rappresenta l’unica caratteristica che porta il consumatore a voler acquistare questa fotocamera.
La Nikon Coolpix S60 presenta, infatti, un design sottile ed elegante con pannello in alluminio e linee curve che si adattano perfettamente a qualsiasi mano. Inoltre, le sue dimensioni ridotte (97x60x22 mm) e il suo peso esiguo (145 gr) consentono di portarla sempre con se.

    Altre caratteristiche tecniche sono:
    – Risoluzione di 10.0 megapixel che consente di ottenere immagine nitide e di alta qualità.
    EXPEED di Nikon, un sistema inizialmente progettato per le Reflex digitali professionali che elabora con velocità e precisione i dati acquisiti dal sensore di immagine.
    – Il monitor è dotato di rivestimento antigraffio e antiriflesso e ha un angolo di visione di circa 160° che consente di visualizzare anche una prospettiva diagonale.
    – E’ dotata di un sensore di rilevamento sorriso, grazie al quale la fotocamera è in grado di scattare automaticamente la foto quando il soggetto inquadrato sorride, e del sensore occhi chiusi che avvisa di questo problema consentendo, quindi, di scattare immediatamente un’altra foto.
    – Obiettivo zoom NIKKOR 5x.
    – Correzione automatica degli occhi rossi.
    – Eliminazione dell’effetto mosso attraverso tre apposite funzioni.
    – La possibilità di personalizzare le foto con frasi sritte a mano.


La Nikon Coolpix S60, inoltre, è disponibile in tre colori: nero, viola e bianco mentre il prezzo di listino è di €349.

Commenti (1)

  1. è fantasticaaaaaa!!!!!!! ne cercavo proprio una così!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>