Chrome proporrà chiamate vocali e videoconferenze

Gli sviluppatori del progetto Chromium di Google hanno appena fatto sapere che molto probabilmente al famoso browser verranno aggiunte nuove funzionalità che permetteranno agli utenti di comunicare tra loro attraverso chiamate vocali e videoconferenze.
La sfida è allettante perché in questo momento il miglior servizio di Voip è Skype e la possibilità di proporre un prodotto che non serve solo per la navigazione, ma permetterà un’interazione potrebbe essere una svolta, perché in questo caso non bisognerà installare nessun software.


Le nuove potenzialità dovrebbero sfruttare il progetto messo a disposizione da Web Real-Time Communications, che sarà di fondamentale importanza per l’attivazione e per l’uso dei migliori dispositivi dedicati all’interazione virtuale.
I tecnici hanno detto che stanno lavorando duramente da settimane per integrare il supporto per RTC direttamente in Chrome il prima possibile, infatti c’è chi giura che Skype stia già correndo ai ripari perché questa novità potrebbe rubare una grossa e golosissima fetta di mercato.

Lascia un commento