Come creare file ISO con Free ISO Creator

di Redazione Commenta

I file ISO sono una tipologia di file in grado di contenere l’intero contenuto di un archivio. Questi file possono essere utilizzati direttamente oppure previa masterizzazione mediante un supporto ottico come un CD o un DVD.

Come creare file ISO con Free ISO Creator

I file ISO sono molto diffusi e crearli può quindi rivelarsi un’operazione particolarmente utile in una gran varietà di circostanze, specie se ci si ritrova ad avere a che fare con file di grandi dimensioni. Per creare file ISO è possibile ricorrere all’impiego di appositi software come nel caso di Free iSO Creator, un programma gratuito che è in grado di assolvere in maniera impeccabile allo scopo in questione.

La prima cosa che va fatta per creare file ISO con Free ISO Creator consiste quindi nel cliccare qui per scaricare il software in questione. Una volta avviato e terminato il download del programma sarà poi necessario procedere alla sua installazione sul computer in uso.

Dopo aver installato Free ISO Creator sul computer sarà possibile cominciare ad utilizzarlo per creare file ISO. Si dovrà quindi avviare il programma e dalla finestra visualizzata sarà necessario cliccare nel menu posto a lato sulla voce Add Folder in modo tale da poter aggiungere un intera cartella ed il suo contenuto al file immagine. Se si desidera aggiungere i file all’immagine in uscita si dovrà invece cliccare su Add Files.

A questo punto basterà cliccare sulla voce Convert presente in basso a destra ed attendere che il processo termini.

Da notare che in base a quelle che sono le diverse esigenze è anche possibile scegliere la cartella di output semplicemente cliccando sulla voce Options presente nella parte bassa della finestra del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>