Condividere schermo del computer online con Join.Me

di Alessandro Bombardieri Commenta

Join.me è un programma completamente gratuito che vi permetterà di condividere online il vostro schermo.

Online esistono diversi programmi e servizi che permettono di condividere lo schermo del computer con un amico in rete.

Questa operazione risulta molto utile per esempio quando dobbiamo aiutare un nostro amico nella risoluzione di un problema al pc, ma non possiamo fargli vedere fisicamente come procedere.

Sono disponibili tantissimi programmi, complessi e a pagamento, che eseguono bene il compito, ma oggi vi presentiamo un servizio online tanto semplice che vi farà comodo se siete in una situazione del genere.

Join.me, programma completamente gratuito e disponibile sia per Windows che per Mac OS X, è un sito web dal quale è possibile scaricare un client che vi permetterà di condividere online il vostro schermo.

Con poche operazioni sarà possibile condividere il proprio schermo online, in modo da poter mostrare a chi vogliamo come risolvere un problema, oppure tutto quello che ci viene in mente.

Una volta scaricato ed installato il programma, dovremo invitare sul sito altri utenti a partecipare alle proprie sessioni fornendo loro il link che ci viene dato dal programma.

L’amico inserirà dunque il link nel sito web, ed in questo modo potrà visualizzare il vostro computer.

Inoltre Join.Me mette a disposizione degli utenti un numero di telefono speciale ed un’apposita chat integrata, per permettere ai partecipanti alla condivisione di parlare tra di loro, fare commenti ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>