Programmi di disegno per bambini

di Alessandro Bombardieri Commenta

Due belle applicazioni che permettono ai bambini di divertirsi disegnando...

draw

Come sappiamo ormai anche i bambini iniziano ad affacciarsi al mondo dei computer ben presto nella loro vita, e questo può diventare un problema, in quanto trovare un programma adatto a loro non è cosa semplice, in nostro soccorso però ci sono due belle applicazioni, che permettono ai bambini di divertirsi disegnando mentre magari i loro genitori scrivono un resoconto importante per una riunione, cosa che ai bambini è meglio non lasciar fare.

Il primo programma che vi consiglio si chiama “Drawing for Children” e come si capisce dal nome è un software molto semplice e allo stesso tempo immediato che permette ai bambini di creare delle vere e proprie opere d’arte partendo da piccole basi già pre-impostate dal software.

In questo programma si può scegliere di inserire delle forme già esistenti oppure di disegnare quello che si vuole, si possono anche aggiungere degli effetti simpatici ai disegni, al testo e a molto altro.

tux

Questo programma è destinato maggiormente a bambini molto piccoli vista la semplicità del tutto e soprattutto allo stile dei disegni.

Il secondo programma consigliato è Tux Paint, vincitore già di molti premi nel settore, dedicato a bambini di età comprese tra i 3 ed i 12 anni. Non si tratta solamente di disegni in questo caso, possono infatti essere aggiunti anche effetti audio e transizioni, e a guidare il bambino c’è un simpatico personaggio che si muove sullo schermo.

Drawing for Children è scaricabile da qui e gira su sistemi Windows, dal 95 in poi, mentre Tux Paint è disponibile per Mac OS, Windows e Linux, e trovate tutto sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>