Upload immagini dal desktop con Imgur Uploader

di Alessandro Bombardieri Commenta

Hostare delle immagini con il programmino è molto semplice...

Imgur è uno dei tanti servizi online disponibili per l’upload di immagini e foto, anche se forse è uno dei meno conosciuti dall’utenza.

Imgur mette però a disposizione un ottimo programmino per il desktop per hostare online le proprie immagini, che potrebbe far preferire il servizio a molti altri, se preferite usare un programma invece che aprire il browser ed andare al sito web ogni volta…

Per usare Imgur Uploader si deve installare Adobe Air, in quanto il programma sfrutta questa tecnologia, però il lato positivo è che in questo modo il software funziona su tutti i sistemi operativi, Windows, Mac OS X e Linux.

Una volta installato il tutto sarete pronti per caricare online in maniera molto semplice ed immediata tutte le vostre foto ed immagini.

Come si vede benissimo anche nell’immagine di esempio proposta sul sito di Imgur Uploader, hostare delle immagini con il programmino è molto semplice, grazie al drag & drop dei file, ossia il trascinamento.

Per uploadare un’immagine online non dovrete infatti fare altro che trascinare il file all’interno della finestra blu del programma ed aspettare il suo caricamento.

Qui poi nella parte inferiore vengono mostrati tutti i file caricati, in modo da poter aver sempre sott’occhio cos’abbiamo messo online. In maniera altrettanto semplice sarà quindi possibile cancellare un’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>