Calcolare velocità upload download adsl, ecco come fare!

Calcolare velocità upload download adsl

Siete alla ricerca di un servizio che possa calcolare velocità upload download adsl? Dopo aver sottoscritto un nuovo contratto ADSL per la linea fissa di casa, siete curiosi di scoprire qual è effettivamente la vostra velocità di navigazione? Allora effettuare quello che viene chiamato speed test ADSL è senz’altro la soluzione più corretta. In questo modo, potrete controllare gli standard qualitativi della propria rete.

Calcolare velocità upload download adsl: ecco i vari servizi online

Online, effettivamente, ci sono davvero tantissimi servizi che offrono la possibilità di calcolare velocità upload download adsl. Fra i tanti troviamo senz’altro lo Speed Test dell’AGCOM. Per il momento è l’unico che può garantire valore legale nel caso in cui si decida di iniziare una controversia con una compagnia telefonica.

Le alternative principali

Tra le varie alternative per poter calcolare velocità upload download adsl troviamo sicuramente lo Speed Test Ookla, oppure anche il test SpeedOf.Me, oppure il test ancora più recentemente creato Fast.com di Netflix. Si tratta di internet speed test online che si possono sfruttare in via del tutto gratuita. Ad ogni modo, a parte lo strumento che si ha intenzione di sfruttare, è importante ricordarsi alcuni accorgimenti prima di dare il via al test. Quindi, si dovranno interrompere tutti i download e upload di file che sono in atto in quel momento.

Lascia un commento