Creare curriculum vitae gratis: ecco cosa dovete fare!

creare curriculum vitae gratis

State cercando lavoro, ma non avete ancora provveduto a realizzare la parte più importante, ovvero il curriculum? Per poterlo creare e avere a disposizione una versione ottimale, c’è la possibilità di fare affidamento su dei servizi web che offrono degli appositi modelli che possono subire delle modifiche e si possono compilare sia con Word che con Pages. Insomma, potrete sfruttare ogni tipo di elaboratori di testi. Cerchiamo di capire meglio come creare curriculum vitae gratis.

Come creare curriculum vitae gratis con Europass

La prima cosa da fare per poter creare curriculum vitae gratis è quella di fare affidamento su alcuni interessanti servizi che si trovano online. Uno di questi è sicuramente quello corrispondente ad Europass. Per poterlo usare, bisogna recarsi sulla home page, per poi fare collegamento su “Crea il tuo cv e lettera di presentazione online”, che si trova sulla destra. A questo punto sarà sufficiente compilare tutti i vari spazi richiesti e il gioco è fatto.

Scaricare il modello di cv e compilarlo sul vostro pc

Nel caso in cui, invece, per poter creare curriculum vitae gratis non voleste svolgere alcuna operazione online, ma preferite scaricare i modelli di cv sul vostro computer e poi modificarlo con uno dei vari programmi dedicati alla scrittura, allora le cose sono diverse. Recatevi presso l’apposita sezione del sito di Europass e avrete la possibilità di scaricare il modello che fa per voi.

Lascia un commento