Backup dati pc, ecco quali sono i programmi più facili da usare

di Gtuzzi Commenta

L’operazione di backup è una delle più importanti per la salvaguardia dei propri dati, nonostante quello che potrebbero pensare in molti, che spesso e volentieri ne sottovalutano l’importanza. Per qualsiasi ragione, infatti, il computer potrà subire un danno grave e tutti i dati presenti al suo interno potrebbero essere in serio pericolo.

backup pc

Backup pc: EaseUS Todo Backup, ma non solo…

Proprio per questo motivo c’è la necessità di avere a disposizione uno dei migliori programmi backup, salvando tutti i dati su una memoria di massa esterna. Ebbene, uno dei programmi backup maggiormente diffusi risponde al nome di EaseUS Todo Backup. Un software molto noto che mette a disposizione degli utenti tutti i vari strumenti che possono tornare utili per la creazione di copie di backup di file e cartelle, ma anche per copiare delle partizioni oppure degli interi hard disk.

Uno dei vantaggi di EaseUS Todo Backup è senz’altro quello di permettere lo sviluppo di backup incrementali oppure differenziali, ma anche di effettuare il ripristino del sistema su un hardware differente. Questo programma di backup viene proposto non solo per Windows, ma anche per Mac.

Un altro ottimo software per garantire lo svolgimento dell’operazione di backup è certamente Uranium Backup, anche se viene proposto esclusivamente per i sistemi operativi Windows. Uno dei principali punti di forza di questo programma è certamente quello di poter essere usato con grandissima facilità anche da tutti coloro che non hanno una notevole esperienza con l’uso del pc. Non solo, visto che questo programma per il backup si caratterizza per riuscire ad abbinare sia potenza ad una notevole versatilità. Inoltre, si dimostra un’ottima opzione per effettuare il backup sia di dati personali che di dati aziendali e professionali. Non dobbiamo dimenticare come venga proposto sia in una versione gratuita che in una variante a pagamento.

Un altro software che viene usato spesso e volentieri per portare a termine delle operazioni di backup corrisponde ad Ainvo Copy. Si tratta di un programma che viene proposto in via del tutto gratuita e che consente di realizzare delle copie di sicurezza di ogni tipologia di file. La caratteristica più importante che ha portato tanti utenti a scegliere questo programma è la grande facilità d’so, visto che l’utente viene seguito passo dopo passo in tutto il processo di creazione del backup. Dopo averli impostati e pianificati la prima volta, ecco che le operazioni di backup funzionano in via del tutto automatica: un gran bel vantaggio, anche perché le copie di sicurezza vengono compresse in formato ZIP per ridurre lo spazio occupato su disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>