Convertire TIFF in PDF, ecco due programmi molto efficaci e facili da usare

di Gtuzzi Commenta

convertire tiff in pdf

Spesso e volentieri, soprattutto per delle esigenze di lavoro, ci può essere la necessità di trasformare determinati tipi di file da un formato ad un altro. Capita, però, anche di dover lavorare con dei formati piuttosto particolari, che non sempre si possono convertire in modo semplice e rapido. Tante volte, infatti, può capitare di non avere la minima idea di come convertire TIFF in PDF, eppure esistono tanti software gratis da usare sul web o da scaricare che consentono di svolgere tale operazione in men che non si dica.

Convertire TIFF in PDF con XnView NP

Tra i migliori programmi per convertire TIFF in PDF troviamo sicuramente XnView NP. Ecco un ottimo visualizzatore di immagini che ha la particolarità di poter leggere ogni formato di file grafico possibile e immaginabile. Inoltre, offre delle funzioni extra, proprio come la trasformazione di foto TIFF in PDF.

Un’ottima alternativa

Un’ottima alternativa è rappresentata da IrfanView: ecco un altro visualizzatore di immagini che fa della versatilità e dell’agilità i suoi punti di forza principali. Non solo, dal momento che mette a disposizione anche una praticissima funzione che permette di elaborare in batch i file grafici. Anche in questo caso il procedimento è molto semplice, dato che il software guida l’utente nelle varie fasi, consentendo anche di impostare alla fine il livello quantitativo dei file di output.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>