Creare effetti speciali video: ecco i due migliori programmi da usare

di Gtuzzi Commenta

Creare effetti speciali video

Piuttosto di frequente capita di dover realizzare dei filmati, magari per gli amici o per qualsiasi altra occasione, comprese quelle più speciali. Esistono degli strumenti che tanti utenti, però, non conoscono, ma che potrebbero essere realmente utili per creare effetti speciali video. Ci sono diversi programmi e applicazioni che offrono la possibilità di apportare delle modifiche ai filmati.

Creare effetti speciali video con Windows Movie Maker

Indubbiamente il programma per creare effetti speciali video perfetti è Windows Movie Maker. È il software per eccellenza quando si tratta di montare dei filmati, visto che combina semplicità e comodità d’uso.  Dopo aver aggiunto il video o la foto da modificare, sarà sufficiente scegliere uno dei tanti effetti visivi tra quelli presenti all’interno dell’apposito elenco. Dopo aver applicato gli effetti desiderati al video, oppure le animazioni migliori da inserire al suo interno, sarà sufficiente effettuare il salvataggio del filmato premendo sull’apposito pulsante. Ecco il link per scaricarlo gratis.

La principale alternativa: ecco Adobe After Effects

Detto che Windows Movie Maker è senz’altro il software più diffuso per creare effetti speciali video, bisogna sottolineare come esistano anche numerose alternative. Tra le altre troviamo Adobe After Effects, che si può scaricare anche gratuitamente la versione di prova, per valutarla attentamente prima di comprarla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>