Creare un ebook in formato pdf con pagine web

di Stefania Russo Commenta

Quante volte vi sarà capitato di leggere dei post di un blog e di trovarli oltre che interessanti soprattutto molto utili. L'ideale, in questi..

zinepal

Quante volte vi sarà capitato di leggere dei post di un blog e di trovarli oltre che interessanti soprattutto molto utili. L’ideale, in questi casi, sarebbe raccogliere tutti insieme questi post e conservarli per poi poterli consultare al momento opportuno, proprio come accade quanto acquistiamo una rivista cartacea, strappiamo e conserviamo le pagine che ci interessano e il resto lo gettiamo via.

Da oggi sarà possibile fare lo stesso anche con gli articoli pubblicati nei blog grazie ad un utilissima applicazione chiamata Zinepal che consente di creare un ebook in formato pdf in cui includere tutte le pagine internet che ci interessano e che vogliamo sempre avere a portata di mano.


Per utilizzare Zinepal basta acecdere al sito tramite il link situato in fondo al post, inserire nell’apposito spazio gli URL o i feed RSS delle pagine web che intendiamo includere nel nostro ebook e cliccare sul pulsante “select Content” e poi su “Create my Zine!“.


A questo punto sarà possibile personalizzare il nostro ebook scegliendo un titolo, aggiungendo un eventuale immagine come logo, scegliendo il font, la dimensione del testo, caricare eventuali immagini personali, inserire un’introduzione, ecc. Inserendo i feed RSS, inoltre, possiamo scegliere di riceverli periodicamente via e-mail in formato PDF con una frequenza selezionata da noi stessi.

Si tratta, quindi, di un servizio utile e che può essere usato in tantissimi casi, non solo per raggruppare in un unico file tutti gli articoli dei blog che ci interessano ma anche per poterli leggere con calma in modalità offline o ancora per crearne una versione stampabile.

Il servizio è gratuito ma per poterlo utilizzare è necessario effettuare la registrazione al sito.

  • Per accedere subito a Zinepal clicca qui
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>