Crittografare un file RAR, ecco i migliori programmi

di Gtuzzi Commenta

Avete la necessità, per lavoro o per altri motivi, di crittografare un file RAR, ma non avete la benché minima idea di come eseguire questa operazione? Esistono diversi programmi sul web che possono tornare molto utili a questo scopo. Si tratta di programmi che sono stati sviluppati proprio con l’intento di permettere la creazione, la gestione e l’organizzazione, ma anche l’apertura di questo tipo di archivi compressi.

Crittografare un file RAR con WinRAR

Ovviamente, la prima alternativa a disposizione per crittografare un file RAR è quella che prende il nome di WinRAR. Anche se, a dispetto di quello che tutti potrebbero pensare, questo programma non si può scaricare in via del tutto gratuita. Infatti, viene distribuito come trialware. In poche parole, il download è a costo zero, ma c’è una licenza pari a 40 giorni: dopo tale scadenza, manca la possibilità di sfruttare tante funzionalità e si vieni invasi da pubblicità insistente.

Come crittografare un file RAR su macOS

Nel caso in cui siate seduti davanti ad un pc targato Apple, ecco che allora la soluzione migliore da adottare risponde al nome di SimplyRAR. Si tratta di un programma perfetto quando c’è la necessitò di effettuare la compressione, decompressione e cifratura degli archivi, sempre in formato RAR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>