Dovete prendere appunti? Ecco quali sono i migliori programmi!

di Gtuzzi Commenta

prendere appunti

Nel caso in cui siate alla ricerca di una serie di applicazioni che possano tornare utili per prendere appunti, dovete sapere che il web è molto ricco di questi programmi. Ne esistono, infatti, tantissimi, sia nella versione per Windows che in quella per Mac e non solo a pagamento, ma anche da scaricare in via del tutto gratuita.

Prendere appunti con Evernote

Uno dei migliori programmi per prendere appunti corrisponde indubbiamente ad Evernote. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una delle applicazioni più diffusi e conosciute per questo tipo di scopo. Permette di creare in modo estremamente semplice delle annotazioni, che risultano essere sempre in totale sincrono con ogni dispositivo. Inoltre, installando anche le varie estensioni per i browser, si possono ottenere ancora più rapidamente informazioni da internet e poi salvarle nelle annotazioni.

Un’essenziale alternativa

Tra le più interessanti alternative troviamo certamente Wunderlist. Si tratta di un’app davvero molto diffusa e apprezzata che serve a prendere appunti. Certo, ha dei tratti molto più essenziali in confronto alla completezza che caratterizza Evernote. D’altro canto, però, ha sicuramente il pregio di essere decisamente meno confusionaria e forse più facile e immediata nell’uso, anche da parte di chi non ha grande esperienza con l’uso del computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>