Editing video gratis, ecco quali sono i migliori due programmi sul web

di Gtuzzi Commenta

Editing video gratis

Siete alla ricerca di qualche ottimo e pratico programma per editing video gratis? Allora sul web c’è veramente l’imbarazzo della scelta, ma bisogna capire quali siano le soluzioni più efficaci da usare. In effetti, c’è davvero una miriade di programmi e, per tale ragione, diventa veramente complicato scegliere quello migliore.

Editing video gratis con Avidemux

Tra i migliori programmi per editing video gratis troviamo senz’altro anche Avidemux. Si tratta di una risorsa che va benissimo per ogni sistema operativo, visto che supporta Windows, Linux e Mac. Un software che ha il grande vantaggio di riuscire a garantire il supporto per qualsiasi formato di file video. In poche parole, gli utenti si trovano in mano uno strumento perfetto per provvedere alla modifica, ma anche al taglio e al montaggio in modo semplice e rapido.

L’alternativa è Wondershare Filmora

Un’ottima alternativa per editing video gratis troviamo Wondershare Filmora. Ecco un altro ottimo programma che, con il passare del tempo, si è ritagliato un ruolo da vero protagonista in questo settore. La facilità d’uso è una delle sue caratteristiche principali, ma al contempo mette a disposizione degli utenti anche una gamma particolarmente ampia di funzionalità che riescono ad avvicinarsi notevolmente a quelle proposte dai software professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>