Eliminare virus dal pc senza antivirus: ecco come fare!

di Gtuzzi Commenta

eliminare virus pc senza antivirus

Esiste la possibilità di eliminare virus dal pc senza antivirus: non è frutto della vostra immaginazione, ma si può davvero provare a realizzare quanto detto.  È bene metterlo in evidenza fin da subito, però: rimuovere i virus dal proprio computer senza utilizzare alcun tipo di programma o antivirus di supporto, può richiedere un bel po’ di tempo, ma soprattutto, se non avete le necessarie competenze ed esperienza, potreste combinare dei guai irreparabili al vostro computer.

Eliminare virus dal pc senza antivirus, creare un punto di ripristino

La prima cosa da fare per eliminare virus dal pc senza antivirus è quella di creare un punto di ripristino. La prima cosa da fare quando si inizia a lavorare su un sistema operativo nuovo in tutto e per tutto è  proprio quella di creare un punto di ripristino. Quindi, da Start si andrà sulla bandiera che si trova in basso a sinistra, cliccando su “Crea un punto di ripristino”.

Procedura facile e rapida

A questo punto, dovrete rinominare il punto di ripristino, magari inserendo anche una data o qualcosa che vi possa tornare utile una volta che lo si va a riprendere successivamente. Basta poi cliccare il pulsante “Crea” perché possa prendere il via tutta l’operazione di copiatura dei file in modo del tutto automatico. Il gioco è fatto e non resta che attendere con pazienza il termine della procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>