Estrazione immagini da PDF: ecco come farlo in via gratuita!

di Gtuzzi Commenta

estrazione immagini da PDF

Capita piuttosto frequentemente di avere a che fare con tutta una serie di operazioni che sembrano impossibili sul pc. Una di queste è certamente legata all’estrazione immagini da PDF. Sono tantissimi gli utenti che proprio non riescono a capire come sia possibile portare a termine un tale procedimento. Ebbene, è possibile usando anche dei programmi che si possono scaricare in via del tutto gratuita sul proprio computer.

Estrazione immagini da PDF: il miglior programma da usare

Uno dei migliori programmi da usare per l’estrazione immagini da PDF risponde certamente al nome di PkPdfConverter. Si tratta di un software gratuito e open source che consente di effettuare la conversione dei file PDF in testi, ma anche in pagine HTML oppure foto, così come di estrarre sia il testo che le varie foto che sono presenti al loro interno.

Ecco la principale alternativa!

Una delle varie alternative che offrono la possibilità di provvedere all’estrazione immagini da PDF è Nitro Reader. Non è altro che un visualizzatore di PDF del tutto gratuito, messo a disposizione unicamente per i dispositivi con sistema operativo Windows. Offre un gran numero di tools dedicati alla modifica dei file PDF. E, come si può intuire, tra le diverse funzioni, troviamo anche quella dedicata proprio all’estrazione delle foto che si trovano nei vari file PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>