Formattare DVD RW: ecco quali sono i programmi più efficaci

di Gtuzzi Commenta

formattare dvd rw

Avete bisogno di formattare DVD RW? Prima di tutto, è bene mettere in evidenza come si tratti di un’operazione che può essere portata a termine sia su Windows che su MacOS. Al tempo stesso, si possono sfruttare anche tutte quelle funzionalità che sono già comprese all’interno del sistema, oppure si può optare per sfruttare uno dei vari programmi sviluppati da terze parti.

Come formattare DVD RW con Nero

Tra le migliori e più efficaci soluzioni per poter formattare DVD RW troviamo indubbiamente anche Nero. Si tratta di un software che viene messo a disposizione praticamente per tutti i vari sistemi operativi targati Windows. Una vera e propria suite di programmi, anche se non è gratis come tanti utenti sono portati a pensare. La versione più completa ha un costo pari a 49,95 euro.

L’alternativa per Mac

Un’ottima alternativa per masterizzare DVD RW su Mac è certamente Finder. Si tratta di un programma che è davvero molto facile da utilizzare, visto che in pochissimi secondi si può completare l’intera operazione. Una soluzione adatta anche a tutti quegli utenti che hanno un più basso livello di esperienza. Altrimenti c’è anche Burn, un programma altrettanto semplice, che permette di formattare i dischi RW in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>