Inserire firma immagine in PDF: ecco come si può fare!

di Gtuzzi Commenta

Inserire firma immagine in PDF

La firma digitale è certamente una delle innovazioni principali introdotte negli ultimi anni. Capita piuttosto di frequente di non riuscire, però, a capire come inserire firma immagine in pdf. Si tratta di un procedimento in realtà non particolarmente difficile, ma che comunque non si deve sbagliare, soprattutto nel momento in cui si inviano dei documenti di grande importanza. Quindi, ecco qualche utile applicazione che permette di inserire firma immagine in PDF.

Inserire firma immagine in PDF con Adobe Acrobat Pro DC

Uno dei programmi migliori per poter gestire i documenti pdf è sicuramente Adobe Acrobat Pro DC, ma anche Adobe Reader. Tutti e due i software offrono la possibilità di inserire una firma digitale in formato immagine oppure anche a mano libera. Adobe Reader è chiaramente disponibili per il download del tutto gratuito, mentre Adobe Acrobat Pro DC è a pagamento.

L’alternativa di Adobe Fill & Sign

Un’ottima alternativa è rappresentata da Adobe Fill & Sign, disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo iOS. Si tratta di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita e che è in grado di supportare l’inserimento di una foto che presenta una firma su ogni tipo di documento, compresi ovviamente quelli che hanno un formato PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>