Microsoft, a breve una dock station per la connessione tra smartphone e pc

di Gtuzzi Commenta

Microsoft

Microsoft sta pensando di sviluppare una nuova tecnologia che possa connettere con maggiore facilità smartphone e PC. Nel corso delle ultime ore, infatti, il colosso di Redmond ha depositato il brevetto di un nuovissimo dispositivo. E quest’ultimo progetto ha come obiettivo finale quello di migliorare ancora di più la comunicazione tra mobile e desktop, con un particolare accento su comunicazione e produttività.

Microsoft, ecco a cosa si sta lavorando

Microsoft, quindi, è al lavoro per la realizzazione di un device che ricorda da molto vicino una dock station per smartphone, in cui siano integrati anche microfono e altoparlanti. Ci sarà pure un sistema a Led che avvertirà l’utente delle notifiche e saranno integrati dei pulsanti per un collegamento più rapido da alcune app. Ad esempio, per poter eseguire delle chiamate VoIP, facendo leva chiaramente su Skype.

Dispositivo dedicato ad un’utenza enterprise

Questo nuovo dispositivo di Microsoft sarà proposto soprattutto ad un’utenza enterprise. E l’intento è quello di migliorare notevolmente l’efficienza di operazioni piuttosto diffuse, come ad esempio le videochiamate e le conference call. In questo modo, verrà garantita un’interazione decisamente più libera sia con il computer che con i dispositivi mobili. Tra l’altro, questa nuova dock station si potrà collegare al pc sia wireless che con il cavo, mentre con lo smartphone il collegamento sarà tramite Bluetooth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>