Migliori antivirus Windows 10, scopriamo quali sono quelli più affidabili

Anche per voi la sicurezza viene al primo posto? Allora se utilizzate con una certa frequenza il web anche per lavoro è chiaro che prima o poi dovrete prendere in considerazione l’installazione di un apposito antivirus che possa garantire un alto livello di tutela dei propri dati.

deframmentare Windows 10

Migliori antivirus Windows 10, ecco quali sono

Diamo un’occhiata, di conseguenza, a quelli che vengono considerati i migliori antivirus Windows 10 che sono presenti in circolazione. Il primo antivirus che, stando alle performance che vengono analizzate ed effettuate da parte di tanti analisti e addetti ai lavori, si è messo in evidenza è sicuramente Norton 360 5 Deluxe. Si tratta della più importante e diffusa suite per quanto riguarda la sicurezza informatica che è stata realizzata da parte di NortonLifeLock.

Norton 360 5 Deluxe include tutto ciò che serve per la protezione delle varie attività che vengono svolte online. infatti, offre una protezione a 360 gradi nei confronti di virus, ma anche phishing, malware e ransomware.

Un’ottima alternativa è rappresentata da parte di Avast: si tratta di uno strumento decisamente utile ed efficace in un gran numero di situazioni, che vanno a garantire un ottimo livello di protezione nei confronti dei sistemi operativi targati Windows. Avast riesce a tutelare ogni tipo di prestazione di Windows, eliminando anche tutti quei software che risultano essere obsoleti, affrontando ogni tipo di problematica.

Uno dei vantaggi di puntare su Avast è sicuramente quello di mettere a disposizione degli utenti un’interfaccia utente molto facile da usare e anche interessante dal punto di vista del design. Questo antivirus viene proposto in numerose versioni, la prima gratuita e le altre due a pagamento. La versione messa a disposizione in via del tutto gratuita riesce comunque a garantire la possibilità di bloccare la diffusione sia di virus che di malware. Le altre due varianti sono Premium Security e Ultimate.

Un’ottima alternativa è rappresentata da AVG: si tratta di un antivirus che si può sfruttare per garantirsi una tutela impeccabile per il proprio computer. AVG mette a disposizione degli utenti una protezione sotto ogni aspetto del sistema operativo e consente di sfruttare un’interfaccia utente notevolmente intuitiva. Anche in questo caso ci sono tre versioni: la prima gratuita, le altre due a pagamento, ovvero Internet Security e Ultimate.

Lascia un commento