Modificare account amministratore su Windows 10, ecco come fare

deframmentare Windows 10

Avete la necessità di modificare account amministratore su Windows 10? Allora dovrete creare prima di tutto un nuovo profilo, per poi puntare all’eliminazione di quello precedente. In caso contrario, potreste apportare le dovute modifiche all’account già esistente, semplicemente andando a cambiare sia la username che la password.

Modificare account amministratore su Windows 10, creare un nuovo profilo

La prima cosa da fare per modificare account amministratore su Windows 10 è quella di fare click su start, poi Impostazioni ed arrivare fino alla sezione “Account, Famiglia e altri utenti”. Ebbene, a questo punto bisogna semplicemente inserire un altro utente legato a questo pc e poi seguire passo dopo passo l’intera procedura guidata che viene consigliata.

Per la realizzazione di un profilo locale, invece, che non sia collegato ad alcun account online, basta fare click sul link “Non ho le info di accesso di questa persona”, per poi aggiungere un utente senza l’account Microsoft. A questo punto è sufficiente riempire tutti i campi che vengono richiesti, ovvero username e password, inserire le varie domande di sicurezza e poi creare un nuovo profilo, scegliendo ovviamente una tipologia che possa contare su privilegi elevati come amministratore del sistema operativo.

Lascia un commento