Modificare file PDF con Mac, ecco le migliori alternative

di Gtuzzi Commenta

Modificare file PDF con Mac

Piuttosto di frequente, soprattutto per motivi di lavoro, c’è la necessità di modificare file PDF con Mac. Su MacOS, bisogna evidenziarlo, esistono davvero tantissimi strumenti di editing che offrono la possibilità di soddisfare un po’ tutte le esigenze. Gli utenti possono sfruttare una delle tante applicazioni che sono state realizzate proprio per questo scopo.

Modificare file PDF con Mac con LibreOffice

Tra le varie applicazioni che sono state realizzate per modificare file PDF con Mac troviamo indubbiamente anche LibreOffice. Infatti, è un ottimo strumento anche in virtù del fatto che offre la possibilità di modificare il testo che si trova all’interno del file. Questa suite è davvero interessante per quanto riguarda la produttività gratuita ed open source. Da tanti utenti viene ritenuto come la migliore alternativa esistente rispetto a Office.

L’alternativa rappresentata da PDF Toolkit+

Un’alternativa rispetto a LibreOffice per poter modificare file PDF con Mac è quella che risponde al nome di PDF Toolkit+. Si tratta di uno strumento davvero molto utile soprattutto quando c’è la necessità di effettuare delle modifiche sul file PDF con Mac andando ad operare su vari documenti in modo contemporaneo. Si tratta di un’applicazione veramente molto completa e si può scaricare direttamente dal Mac App Store al prezzo di 2,29 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>