Novità Chromecast: la trasmissione diretta alla chiavetta è ora realtà!

di Gtuzzi Commenta

novità chromecast

Tutti gli appassionati di film in streaming e di serie tv farebbero bene ad essere felici. Le ultime novità Chromecast, infatti, sono davvero molto interessanti. Infatti, la famosissima chiavetta HDMI da qualche giorno si può sfruttare in maniera ancora più efficace. Per il momento, però, si tratta di un accorgimento ancora sperimentale. Infatti, sul canale Dev del browser Chrome per PC è stato inserito finalmente lo stream diretto.

Novità Chromecast: ecco cosa cambia finalmente!

Si tratta di una novità Chromecast davvero molto interessante. Nella maggior parte dei casi, in una trasmissione di una scheda di Chrome ad un Chromecast i dati contenuti subiscono un’elaborazione dal computer. Solo in seguito vengono trasmessi alla Google Chromecast. Questo processo, in modo particolare tra i pc di lungo corso, può comportare dei problemi. Nello specifico può rendere più lenta la trasmissione, diminuire la qualità ed accentuare il consumo di batteria.

É necessario scaricare Chrome Dev

La novità di Chrome Dev si riferisce al fatto che gli stream video online, d’ora in poi, vengono trasmessi direttamente a Chromecast. I contenuti, quindi, passano dalla scheda del browser fino alla chiavetta, senza essere elaborati dal pc. Per poter sfruttare tale interessante novità si deve chiaramente provvedere all’installazione del Chrome sperimentale. Quest’ultimo si può scaricare dal sito web ufficiale. Dopo l’installazione, recatevi nelle impostazioni e attivate la voce “chrome://flags/#media-remoting”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>