Partizionare hard disk, scopriamo quali sono i migliori programmi

di Gtuzzi Commenta

Partizionare hard disk

Spesso e volentieri si può rendere necessaria la formattazione del computer. Se non siete degli esperti in questo settore, meglio che se ne occupi qualcuno di molto qualificato, altrimenti si corre il rischio di fare solamente dei gran danni. È bene sottolineare, però, come chi ha già le competenze potrebbe anche scegliere di partizionare hard disk. Ebbene, esistono diversi programmi che possono tornare utili per tale scopo.

Partizionare hard disk con Paragon Partition Manager Basic

Uno dei migliori programmi per partizionare hard disk è indubbiamente rappresentato da Paragon Partition Manager Basic. È abbastanza facile comprendere già dal nome, che si tratta di una versione che si può scaricare in via del tutto gratuita, di una delle più complete suite che permettono di portare a termine questa particolare operazione.

L’alternativa con EaseUS Partition Master Free

Un’ottima alternativa per chi vuole partizionare hard disk del proprio computer corrisponde a EaseUS Partition Master Free. Si tratta di un programma che si può scaricare in via del tutto gratuita e comprende ogni tipo di funzione utile per svolgere tale operazione. Uno dei principali punti di forza è indubbiamente quello di poter gestire le partizioni in maniera totale, consentendone anche la creazione di nuove, oppure si può scegliere di rimuovere o espandere quelle che già esistono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>