Registrare schermo del pc, come farlo senza scaricare programmi esterni

di Gtuzzi Commenta

registrare schermo del pc

Spesso e volentieri bisogna affrontare degli imprevisti al pc senza avere le competenze adatte per risolvere la situazione. Ebbene, un messaggio di errore potrebbe essere un indizio importante per risolvere le problematiche che affliggono il computer, ma spesso non si pensa che registrare schermo del pc sarebbe la migliore cosa da fare ed è possibile anche senza avere alcun programma apposito.

Registrare schermo del pc con l’app di Xbox

Esistono, infatti, diverse possibilità per registrare schermo del pc senza programmi. Una di queste è sicuramente rappresentata da una funzionalità specifica che si trova nell’app Xbox di Windows 10. Si tratta dello strumento denominato “Registrazioni azioni utente”, che offre proprio la possibilità di effettuare la registrazione del display mediante degli screenshot di tutte le attività che vengono svolte.

Come fare lo screen recording utilizzando un’apposita utility

Altrimenti, se non riuscite ad utilizzare o a trovare tale funzione di screen recording, potete sempre puntare sull’utility Registrazioni azione utente che si trova all’interno del sistema operativo Windows 7 e su ogni versione successiva. Attenzione, però: in questo caso, infatti, c’è la possibilità di registrare le attività che vengono eseguite sullo schermo del pc, ma solamente mediante degli screenshot e non con un filmato vero e proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>