Registrare una videochiamata sul pc, quali sono i migliori programmi

di Gtuzzi Commenta

registrare una videochiamata sul pc

Piuttosto di frequente, anche per motivi di lavoro, può capitare di dover registrare una videochiamata sul pc. In questi casi, una persona che non ha una grande esperienza con l’uso del pc e con la tecnologia non sa bene come comportarsi. Soprattutto se si tratta di un’esigenza lavorativa, spesso si può entrare in ansia proprio in virtù del fatto che non si ha la minima idea di come registrarla.

Registrare una videochiamata sul pc con Bandicam

Esistono degli appositi programmi che permettono di registrare una videochiamata sul pc. Uno di quelli maggiormente diffusi ed apprezzati è senz’altro Bandicam. Si tratta di un programma che si può scaricare in via del tutto gratuita a partire da questo link. Altrimenti si può provvedere all’acquisto di una licenza che permette di sbloccare il limite di minuti previsto per ciascuna registrazione.

Le due principali alternative

Un altro ottimo programma che permette di registrare una videochiamata sul pc è sicuramente Snagit. Si tratta di un software a pagamento: è gratis unicamente la versione di prova che permette di conoscerne le principali funzionalità. Un’alternativa credibile è rappresentata da Ecamm Call Recorder. Si tratta di un programma realizzato solo per MacOS che viene proposto in due versioni: la prima per Skype e l’altra per FaceTime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>