Ridimensionare un file pdf, ecco quali sono i programmi più adatti

Avete la necessità di ridimensionare un file pdf, ma non avete la minima idea di come fare? Ci sono diverse soluzioni che possono fare al caso vostro. È chiaro che ci sono diversi strumenti che possono tornare utili per tale scopo, sia usando Windows che altri sistemi operativi.

PDF

Uno dei programmi migliori per ridimensionare un file PDF con Windows è senza dubbio Free PDF Compressor. Si tratta di uno strumento molto efficace, che si può scaricare in via del tutto gratuita, ottimizzando tra l’altro pure il contenuto, senza però andare a variare in alcun modo le tipicità dei file d’origine. Facile da usare e anche da scaricare, questo programma è molto utile anche per tutti coloro che non hanno una grande esperienza in tal senso.

Un altro programma particolarmente utile e diffuso per ridimensionare un file PDF è senz’altro PDFill FREE PDF Tools. Stiamo facendo riferimento a una suite di strumenti che sono fondamentali per svolgere delle operazioni di editing e di conversione dei file con il formato PDF.

Nel caso in cui, invece, abbiate a disposizione un pc targato Apple, ci sono diverse soluzioni per poter ridimensionare un file PDF in modo semplice e rapido. In primo luogo, si può sfruttare l’app Anteprima, che è quella predefinita presente sul sistema operativo MacOS, tramite la quale gli utenti hanno l’opportunità di visualizzare non solo foto, ma anche pdf. Ebbene, la medesima app può essere utilizzata pure per provvedere alla riduzione del peso dei documenti aperti, così come per editare le varie pagine di cui sono composti questi ultimi.

Un’ottima alternativa è rappresentata a ShrinkIt. Si tratta di uno strumento decisamente pratico da utilizzare per effettuare il ridimensionamento di un file PDF. Stiamo facendo riferimento ad un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita. Tramite questa soluzione si può effettuare la compressione di un documento in pdf in modo molto semplice, ovvero con un drag and drop. Interessante mettere in evidenza come funziona anche con tutti quei Mac dotati di chip Apple Silicon, ma non in modo nativo, dato che l’app così viene effettuata mediante il sistema di emulazione Rosetta 2.

Altrimenti, si può pensare anche di ridimensionare un file pdf online direttamente dalla pagina specifica sul browser, senza dover effettuare il download di alcun tipo di programma sul proprio computer. Un’ottima soluzione in tal senso è rappresentata da PDF Candy, un servizio online decisamente apprezzato da un gran numero di utenti.

Lascia un commento