Ridurre dimensioni foto, ecco i migliori software da usare

di Gtuzzi Commenta

ridurre dimensioni foto

Per motivi di lavoro avete bisogno di ridurre dimensioni foto? Esistono tanti software e servizi che possono tornare utili a questo scopo. La maggior parte delle risorse si può impiegare in via del tutto gratuita, senza spendere nulla. Inoltre, spesso e volentieri non serve nemmeno procedere con l’installazione del programma sul computer.

Ridurre dimensioni foto con FILEminimizer Pictures, un software facilissimo da usare

Uno dei migliori servizi per ridurre dimensioni foto è certamente quello che risponde al nome di FILEminimizer Pictures. Si tratta di un software che si può usare senza pagare alcunché, che offre la possibilità di ottimizzare gran parte dei formati più conosciuti, senza però incidere sulla qualità. Uno dei vantaggi di usare questo software è certamente quello di essere facilissimo da usare e adatto, quindi, anche per i principianti.

Ecco un’ottima alternativa da usare direttamente online

Tra le principali alternative troviamo anche dei servizi online, come ad esempio Optimizilla. Stiamo parlando di un servizio totalmente gratuito, che è in grado di supportare non solamente i file JPG, ma anche quelli PNG. Inoltre, consente di lavorare con addirittura una ventina di elementi in simultanea, garantendo anche una corretta regolazione della qualità di output della foto che ha subito il processo di ridimensionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>