Ripristinare foto da SD: ecco due programmi efficaci e completi

di Gtuzzi Commenta

Ripristinare foto da SD

Avete rimosso per colpa di un errore delle foto davvero di primaria importanza oppure che rappresentavano dei ricordi da non dimenticare? Ebbene, esiste un sistema per ripristinare foto da SD in modo semplice e rapido. Chiaro, è necessario che le foto fossero state salvate all’interno della scheda SD che si trova nella fotocamera: se non sono state sovrascritte, allora c’è la possibilità di recuperarle.

Ripristinare foto da SD con EaseUS Data Recovery

Uno dei migliori programmi per ripristinare foto da SD risponde indubbiamente al nome di EaseUS Data Recovery. Si tratta di un software completo ed efficiente sotto ogni punto di vista. Infatti, si può sfruttare sia da sistemi operativi Windows che su Mac. Il vantaggio principale è quello di poter effettuare il ripristino non solamente di immagini, ma anche di filmati che sono stati cancellati da una memoria SD. La versione gratuita permette il recupero fino a 2 GB di dati.

L’alternativa di PhotoRec

Un’ottima alternativa per ripristinare foto da SD è senz’altro PhotoRec, un buon strumento da usare in via del tutto gratuita, visto che è un open source, per poter recuperare foto e altri tipi di file. Anche in questo caso può girare senza problemi sia su Windows che su Mac, anche se la prima versione è l’unica che può contare l’interfaccia grafica. Da evidenziare come si scarichi insieme ad un altro programma, TestDisk, che serve a ripristinare partizioni perdute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>