Ripristino del pc, come riportarlo ad un giorno prima

di Gtuzzi Commenta

ripristino del pc windows

Spesso e volentieri possono capitare dei problemi e degli inconvenienti che portino a dover effettuare il ripristino del pc. Se i messaggi di errore non sembrano avere mai fine e il sistema finisce di frequente in crash, c’è bisogno di intervenire il prima possibile. Tutto ciò che dovete fare è formattare il computer, cercando di effettuare il ripristino del sistema ad uno, ma anche a due giorni prima.

Ripristino del pc ad un giorno prima con Windows

Il sistema operativo Windows presenta delle funzioni apposite. Si tratta della funzione ripristino configurazione di sistema, con cui si può riportare lo stato del computer ad una data ben definita, senza tra le altre cose perdere per strada nemmeno un dato. Per sfruttare tale funzione si deve andare in Pannello di Controllo, ripristino e poi fare click su “Ripristina una condizione precedente del computer”.

Il procedimento passo per passo

A questo punto si aprirà una finestra in cui si dovrà selezionare l’opzione “Apri ripristino configurazione di sistema”. La spunta deve essere collocata sulla voce “Scegli un punto di ripristino diverso”, per poi cliccare su Avanti. A questo punto dovete semplicemente optare per una delle date a cui si ha intenzione di riportare indietro il sistema e cliccare su Avanti per iniziare il processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>