Ripulire il pc senza formattare: ecco qualche trucco utile!

di Gtuzzi Commenta

ripulire pc senza formattare

Quando succede il nervosismo sale alle stelle. Stiamo parlando della classica situazione in cui il computer va più lento di una tartaruga e l’hard disk è stracolmo, tanto che da un momento all’altro potrebbe esplodere. Insomma, in questo caso è senz’altro necessario effettuare una formattazione dell’hard disk. Se non c’è tempo, si può optare per un’altra operazione, ovvero quella di ripulire il pc senza formattare.

Il primo programma per ripulire il pc senza formattare

Per ripulire il pc senza formattare esistono davvero tanti programmi che si possono impiegare. Uno di questi risponde al nome di Bitdefender Free. Si tratta di un software che si può scaricare in via del tutto gratuita ed è decisamente facile da usare, con un’interfaccia molto comoda. Per poterlo usare, però, è necessario effettuare la sottoscrizione di un account. Una volta scaricato, fate una scansione del sistema ed eliminate successivamente le minacce individuate.

Un’ottima alternativa gratis

Un’ottima alternativa è rappresentata da Malwarebytes Antimalware. Si può considerare uno dei migliori antimalware che ci sono a disposizione in commercio. Dopo averlo installato sul pc, dovrete anche in questo caso avviare semplicemente la scansione, scegliendo l’opzione “Ricerca elementi nocivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>