Salvare video da Messenger: ecco come farlo da smartphone e da pc

di Gtuzzi Commenta

salvare video da messenger

Avete la necessità di salvare video da Messenger direttamente dal vostro smartphone, ma non avete la minima idea di come fare? Spesso e volentieri tale esigenza si può avvertire quando siamo lontani da casa e il pc non è a portata. Quindi, bisogna cercare di arrangiarsi anche mediante smartphone: è tutto possibile, non vi preoccupate, adesso scopriamo insieme come ci si deve comportare.

Salvare video da Messenger, ecco come fare da smartphone

Per salvare video Messenger su Android il procedimento è molto semplice. Avviate ovviamente l’app Facebook Messenger, poi selezionate la conversazione in cui si trova il video. Sul filmato che avete ricevuto dovrete semplicemente tenere premuto il dito per qualche istante. A questo punto vi apparirà la voce “Salva video” ed ecco che il filmato si potrà salvare senza problemi sul vostro smartphone.

Il procedimento da pc

Se invece avete intenzione di effettuare la stessa operazione da pc, allora è possibile farlo sia dalla chat di Facebook che da Messenger online. Nel primo caso è sufficiente avviare la riproduzione del filmato a tutto schermo e cliccare sulla voce Scarica. Con Messenger Online il procedimento è praticamente identico e il filmato verrà memorizzato all’interno della cartella denominata “Download” del vostro computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>