Come scaricare musica gratis velocemente? Ecco due pratiche soluzioni

di Gtuzzi Commenta

come scaricare musica gratis velocemente

Siete dei grandissimi appassionati di musica e spesso e volentieri scandagliate il web alla ricerca di qualche canzone da poter scaricare per poi ascoltare su smartphone o pc? Oppure per farne un cd da ascoltare in macchina durante il tragitto da fare per andare a lavorare? Allora una delle cose più importanti che dovreste conoscere è come scaricare musica gratis velocemente.

Come scaricare musica gratis velocemente: ecco Jamendo

Una delle varie piattaforme da cui c’è la possibilità di scaricare musica gratis velocemente è indubbiamente Jamendo. Al suo interno si possono trovare canzoni di artisti e varie etichette indipendenti, pronta per il download gratuito senza alcun limite. Tutto ciò che serve è provvedere alla registrazione, in via del tutto gratuita, al portale.

Scopriamo la principale alternativa

Un’ottima alternativa è rappresentata da SoundCloud, ovvero una piattaforma in cui tanti artisti spingono e cercano di promuovere i propri brani. Qui gli utenti hanno l’opportunità di ascoltare in via del tutto gratuita la musica pubblicizzata: non solo, ma possono anche effettuarne il download senza pagare alcunché. Chiaramente, per poter effettuare il download di un brano, è necessario che l’artista stesso lo abbia messo a disposizione per essere scaricato, altrimenti non sarà possibile effettuare l’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>