Unire due file PDF? Ecco come farlo in modo rapido ed efficace

di Gtuzzi Commenta

unire due file pdf

Spesso e volentieri in ambito lavorativo viene richiesto di unire due file PDF, ma si tratta di un’operazione che può mettere in difficoltà diverse persone. La prima cosa è quella di mantenere la calma, visto che non si tratta di qualcosa di tremendamente complicato, ma che si può portare a termine alla perfezione anche semplicemente usando uno dei vari servizi online a cui si può accedere direttamente mediante il proprio browser.

Come unire due file pdf con PDF Merge Tool

Tra i vari programmi per unire due file PDF troviamo certamente PDF Merge Tool. Si tratta di un’applicazione per Windows che si può scaricare in via del tutto gratuita e che consente di eseguire questa operazione in modo semplice e rapido. Un’ottima alternativa è rappresentata da PDFill Free PDF Tools, che può tornare utile per varie operazioni, dato che consente anche di dividere i file, ruotarli e molto altro ancora.

I servizi online come SmallPDF

Tra i vari servizi online per unire due file PDF troviamo SmallPDF. È certamente uno dei servizi maggiormente in uso, visto che è del tutto gratuito, molto facile da usare e anche estremamente versatile. L’unico limite è stato fissato nella possibilità di provvedere all’elaborazione di non più di due documenti ogni ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>