WhatsApp Web, come si utilizza dal computer di casa

di Gtuzzi Commenta

Rispetto a tanti altri servizi come Telegram, WhatsApp non ha lanciato un’applicazione esclusivamente dedicata ai pc, sia fissi che portatili e sia Mac Os che Windows. Per il momento, esiste un portale, ovvero WhatsApp Web, che offre agli utenti l’opportunità di sfruttare sul web in modo molto pratico il servizio di messaggistica online più famoso a livello mondiale.

WhatsApp Web, ecco come usare WhatsApp su pc

Cerchiamo di capire, quindi, come poter utilizzare nel migliore dei modi il servizio offerto da WhatsApp Web e utilizzare questa diffusa app anche in remoto. WhatsAppWeb non può contare sul supporto degli smartphone con sistema operativo iOS prima della versione 8.1, mentre c’è totale compatibilità con ogni variante Android. Per quanto riguarda i browser, meglio usare Chrome, Firefox, Opera o Edge. Da evitare, invece, Explorer e Safari.

Inquadrare il codice QR con la fotocamera dello smartphone

Accedete a WhatsApp sullo smartphone, poi andate in alto a destra e cliccate su “WhatsApp Web”. Sul pc, intanto, andate sul sito WhatsApp Web e sarà sufficiente inquadrare il codice QR presente sul display del pc con la fotocamera del vostro dispositivo mobile. Nessun download e giusto qualche secondo prima di poter utilizzare comodamente WhatsApp dal computer di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>