Anteprima Google Android 2.0

di Alessandro Bombardieri Commenta

Emergono le prime impressioni e soprattutto le prime immagini del nuovo sistema operativo Google Android 2.0...

android-2

Emergono le prime impressioni e soprattutto le prime immagini del nuovo sistema operativo Google Android 2.0, destinato agli smartphone ovviamente, e come era facilmente ipotizzabile chi lo ha potuto provare in anteprima ne è rimasto particolarmente colpito.

Sono molte le novità introdotte nella seconda grande release di Android, a cominciare dal supporto nativo a Microsoft Exchange e Facebook, senza dimenticare una nuova versione di Google Maps, un aggiornamento sostanzioso del browser Chrome Lite , widget di YouTube, nuova app Car Home e posta combinata.

Google Maps ora include funzioni quali Traffic, Satellite, Latitude, Wikipedia e My Maps ma la più grossa novità è rappresentata da Car Home, un’applicazione che permette alla persona che sta guidando di effettuare le solite operazioni col telefono usando il riconoscimento vocale, quindi in piena sicurezza.

android-3

Google ha puntato molto anche sull’aggiornamento di Chrome Lite, che dalle prime prove è risultato molto più veloce ed efficiente e con un’interfaccia utente rinnovata, anche se il multi-touch non è ancora supportato.

android-17

E’ migliorato molto anche il sistema di gestione della rubrica, infatti ora quando selezioneremo un nostro contatto compariranno tutte le funzioni possibili da compiere in un menu molto intuitivo, quali chiamare, mandare una mail, inviare un sms ecc…

Qua sono presenti solo poche immagini ma se vi collegate a questo link potrete vedere in anteprima moltissime immagini di Android 2.0.

android-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>