Anticipazioni Windows 8

di Cristina Baruffi Commenta

Nell'articolo di oggi vi mostriamo tutte le principali caratteristiche di Windows 8, il nuovissimo sistema operativo di Microsoft...

Windows 8 sarà pronto per il prossimo anno”, queste le parole di Steve Ballmer quando ha presentato il nuovo sistema operativo di Microsoft alla conferenza degli sviluppatori di Anaheim, in California. Una delle grandi novità è sicuramente l’assenza di finestre, la grande facilità di installazione e la velocità di avvio, infatti è stato provato che con un computer Intel Core i7 e 4 Giga di Ram impiega meno di dieci secondi.


La vera innovazione del sistema però è la barra “metro”, infatti non esisterà più la barra degli strumenti e la classica scrivania perché sono stati progettati una serie di rettangoli colorati che raccolgono software e tutte le varie funzionalità. Visto che non ci saranno più le classiche finestre accedendo ad un programma, questo si aprirà a tutto schermo così come avviene con iPhone e tablet, mentre per quanto riguarda l’interfaccia è l’evoluzione di Windows 7, anche se è stata pensata per essere usata con la testiera ma anche con un pennino o lo sfioramento delle dita.

WINDOWS 8 PRESENTATO IN ANTEPRIMA DA MICROSOFT

Risulta particolarmente efficace la nuova versione di Explorer 10, la tastiera virtuale separata in due e la ricerca su tutti i tipi di dati, la password a gesti oltre allo Store che è diventato negli anni molto più semplice e completo.
Un altro punto di forza è è l’integrazione di Otto con i servizi di cloud computing di Windows Live per sincronizzare dati e impostazioni con la rete e gli altri computer in modo da avere sempre a disposizione tutte le nostre informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>