Come rimuovere i nomi alle icone sul desktop in Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Remove-Icon-Names

Il desktop è fondamentale nell’esperienza utente nell’utilizzo del PC, dal momento che si vede ogni volta che si avvia il PC (almeno fino a prima di Windows 8). Diventa perciò importante poterlo personalizzare al meglio.

Questa semplice guida mostra come rimuovere i nomi alle icone sul desktop in Windows, in modo da avere solamente le icone dei vari programmi, senza la scritta sotto ad indicare il nome degli stessi.

Per prima cosa bisogna cliccare col tasto destro del mouse sopra all’icona di un programma sul desktop, quindi selezionare l’opzione Rinomina e cancellare il titolo presente. A questo punto si deve premere il tasto Alt sulla tastiera, tenerlo premuto, e digitare 255 (Alt+255). Al termine di questa semplice operazione, sotto all’icona non ci sarà alcun testo. Potrebbe capitare di trovarsi di fronte un errore in certi casi, ma basterà cliccare il pulsante Continua per procedere al rinominare la scorciatoia.

INSTALLARE MANUALMENTE I DRIVER IN WINDOWS

Dato che inserendo Alt+255 Windows va a rinominare il file con uno spazio, per la seconda icona bisognerà inserire Alt+255 due volte, per la terza tre volte e così via, per arrivare ad avere un desktop con le icone senza alcuna indicazione di testo sotto di esse.

Si tratta di uno stratagemma piuttosto semplice da utilizzare nel caso si voglia avere un desktop diverso dal solito, e soprattutto più pulito rispetto a quello classico, con tutte le scritte sotto ai vari programmi. Come potete vedere dall’immagine in apertura di articolo, l’effetto di pulizia è piuttosto netto rispetto al desktop standard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>