Installare Windows 7 con penna USB

di Alessandro Bombardieri Commenta

funzione molto utile sopratutto per chi vuole procedere all'installazione su un netbook, che è notoriamente sprovvisto di lettore..

penna usb per installare windows 7

Microsoft con l’arrivo del nuovo sistema operativo Windows 7 sta introducendo molte novità mai viste prima d’ora puntando su tutti quegli aspetti che finora erano i punti deboli del sistema di Big M.

Per esempio una grande innovazione aggiunta proprio poche ore fa riguarda la possibilità di installare 7 tramite una penna USB, funzione molto utile sopratutto per chi vuole procedere all’installazione su un netbook, che è notoriamente sprovvisto di lettore CD/DVD.


Per poter usufruire di questa caratteristica vi basterà scaricare il tool apposito dal nome Windows 7 USB/DVD Download Tool, che deve essere usato in abbinamento al file ISO di Windows 7 acquistato da Microsoft Store.


Infatti le condizioni per il suo utilizzo sono queste: avere acquistato il file ISO di 7 online, avere scaricato il software USB/DVD, avere una penna con capacità di almeno 4GB ed avere installato sul computer il .Net Framework 2.0.

Una vola acquistata la regolare licenza di 7, vi basterà inserire la vostra pennina nel pc ed impostarla come boot primario (nel BIOS del pc), grazie a questa funzione Windows crea sulla penna una partizione di avvio e copia l’ISO dal sito Microsoft.

Una volta partita l’installazione da penna vi basterà seguire le istruzioni come fosse una normalissima installazione. Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina dedicata di Microsoft, mentre per scaricare il file cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>