Creare una bacheca personale con Wallwisher

di Stefania Russo 1

Condividere i propri pensieri, le passioni e le abitudini personali con i propri amici è una cosa che ognuno di noi ha preso l'abitudine..

wallwisher

Condividere i propri pensieri, le passioni e le abitudini personali con i propri amici è una cosa che ognuno di noi ha preso l’abitudine di fare attraverso i tanti social network presenti in rete.

Un’alternativa ai classici siti di condivisione, tuttavia, è la creazione di un wall online personale, associato ad uno specifico URL personalizzabile da inviare ad amici e parenti. Nent’altro che una bacheca personale virtuale, quindi, dove poter inserire tramite dei widget immagini, video, musica, pensieri, appunti, messaggi, e tutto quanto desideriamo.


Creare una bacheca online personale è semplice e gratuito, basta accedere a Wallwisher.com, cliccare su “build a wall” e iniziare la personalizzazione. Per prima cosa occorre inserire la parte finale dell’URL della nostra bacheca e inserire il proprio nome e il proprio indirizzo e-mail negli appositi campi.


A questo punto possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia e dilettarci a rendere la nostra bacheca davvero unica. Anzitutto possiamo scegliere lo sfondo del wall selezionando quello che più ci piace, inserire un’immagine simbolo scegliendo tra quelle offerte dal sito o, in alternativa, caricando un’immagine personale, inserire il titolo e il sottotitolo e, infine, scegliere se rendere o meno visibile il contenuto del wall agli altri.

A questo punto la nostra bacheca è completa, non resta che riempirla con tutto ciò che desideriamo e inviare l’apposito URL a tutti i nostri amici e parenti.

Il servizio, oltre ad essere completamente gratuito, non richiede registrazione ed è semplice ed intuitivo, bastano davvero pochi attimi per creare una bacheca personale.

Per accedere subito a Wallwisher clicca qui

Commenti (1)

  1. mi piacerebbe avere una bakeka personale saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>