Diagrammi e video per realizzare origami gratis

di Stefania Russo Commenta

L'origami, per chi non lo sapesse, è una vera e propria arte che consiste nel piegare la carta e ricavare numerosi soggetti, si parte dai più semplici..

Origami

L’origami è una vera e propria arte che consiste nel piegare la carta e ricavare numerosi soggetti, si parte dai più semplici, realizzabili praticamente da chiunque, fino ad arrivare a costruzioni difficili e complesse che solo i più esperti sono in grado di realizzare.

Per chi desidera cimentarsi nell’apprendimento di quest’arte il web è senza dubbio una risorsa preziosa, esistono numerosi siti internet dedicati a questa particolare tecnica, uno dei più utilizzati è Origami Club.


Si tratta di un sito internet che mostra agli utenti come realizzare i vari soggetti e oggetti. La prima cosa da fare è scegliere il soggetto che si intende realizzare, sul sito i vari origami sono suddivisi in categorie, animali, fiori, cibo, numeri, lettere, natura, Natale, San Valentino, festività varie, ecc.


Per chi è alle prime arti consigliamo di entrare nella categoria “easy” in cui sono presenti gli origami più semplici, dopo aver scelto il soggetto che desideriamo realizzare possiamo scegliere tra due diversi tipi di spiegazioni, il diagramma e l’animazione. Nel primo caso attraverso delle illustrazioni viene mostrato come realizzare l’origami, è possibile anche stampare la pagina, nel secondo caso invece la procedura viene spiegata attraverso un video.

Grazie a questo sito, quindi, sarà possibile apprendere l’arte degli origami partendo dalle figure più semplici fino ad arrivare a quelle più complesse, il tutto senza dover spendere neanche un centesimo e senza dover neanche effettuare la registrazione al sito.

Per accedere subito a Origami Club clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>