Guardare la borsa in tempo reale

di Stefania Russo Commenta

Se siete appassionati di borsa saprete sicuramente che internet, anche in relazione a questo argomento, costituisce una vera..

borsa

Se siete appassionati di borsa saprete sicuramente che internet, anche in relazione a questo argomento, costituisce una vera e propria miniera d’oro. Esistono, infatti, numerosi siti su cui è possibile essere sempre aggiornati sulla borsa in tempo reale.

In questo modo, quindi, basta un semplice computer con connessione ad internet per avere sempre d’occhio i principali titoli azionari o, più semplicemente, quelli a cui siamo più interessati.


Per farlo bastano davvero pochissimi istanti e, diciamo la verità, un computer con connessione ad internet è una cosa che ci capita di avere a nostra disposizione in più momenti della giornata. Posiamo farlo, quindi, non solo in serata quando torniamo a casa ma anche durante la pausa pranzo, la pausa caffè o nei vari ritagli di tempo.

Tra i vari siti che offrono questa opportunità, ovviamente in maniera assolutamente gratuita, uno dei più completi è sicuramente Borse.it, un sito che consente di visualizzare in tempo reale l’andamento di tutti i principali indici azionari, non solo italiani ma anche esteri. E’ possibile, inoltre, dare un’occhiata alle azioni, alle valute, nonchè essere sempre informati sulle principali notizie in ambito finanziario.


Le principali informazioni, come quelle sopra descritte, possono essere visualizzate in maniera gratuita mentre per poter visualizzare altri tipi di informazioni che rientrano nei servizi “Premium” come, ad esempio, le quotazioni e dati sui tassi è necessario iscriversi al club Borse.it.

Altro sito punto di riferimento per gli appassionati di borsa è sicuramente Milano Finanza, un sito che oltre a fornire informazioni sulla borsa in tempo reale ha un ampia sezione dedicata alle news e utili strumenti che consentono di confrontare azioni, fondi, mutui, prestiti e carte di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>