HP rileva Palm

di Manuel Millocca Commenta

La società HP ha dichiarato di voler acquistare la società Palm..

hp114

La società HP ha dichiarato di voler acquistare la società Palm, che attualmente vale 1,2 Miliardi di Dollari, e secondo la quale la contrattazione arriverà fino all’acquisto di Luglio.

Ieri infatti Palm aveva dichiarato di essere in cattive acque, e di rischiare il fallimento, quindi ha dichiarato che è in vendita.
L’ipotesi più probabile di ieri era che Google acquistasse Palm fondendola con android.



Alla fine però HP ha avuto la meglio sull’acquisto di Palm nei confronti del colosso dei motori di ricerca, la decisione di Palm deriva dalla capacità di HP di aver già collaborato alla costruzione e utilizzo delle piattaforme Windows Mobile, ma l’acquisizione consentirà a HP di fare a meno di questa piattaforma e di poterne implementarne un’altra.

L’entrata in possesso di WebOS da parte di HP aveva fatto pensare che l’azienda Californiana volesse creare un nuovo modello di Hardware simile all’ipad.

HP con l’acquisizione di Palm ora disporrà, della massima libertà e flessibilità di progettazione, infatti potrà utilizzare uno svariato numero di sistemi operativi cosi da poter adattare al meglio l’operation sistem in qualsiasi situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>