Installare Windows Phone Mango su qualsiasi WP7

Windows Phone 7 Mango verrà reso disponibile da Microsoft solamente nel mese di settembre per gli utenti WP7, però è già possibile installare la nuova release del sistema operativo mobile di Microsoft sfruttando la versione RTM già rilasciata.

La versione RTM destinata agli sviluppatori include già tutte le funzioni che saranno poi disponibili per tutti gli utenti, come multi-tasking e IE9 Mobile. Il segreto per aggirare il blocco all’aggiornamento consiste nel far credere allo smartphone che in realtà siamo sviluppatori abilitati ad installare Windows Phone Mango.


PRE-REQUISITI
– Smartphone Windows Phone 7 con aggiornamento NoDo (copia e incolla);
– Updating tool (Download);
– Support tools (32bit o 64bit);
– Versione Beta di Zune (Download);
– Un PC con Windows Vista o 7.

GUIDA
Prima di tutto controllare che Zune non sia in esecuzione, quindi avviare lo script update.bat (presente negli Updating tools) come amministratore. A questo punto partirà Zune, quindi effettuare la ricerca di aggiornamenti e installare Windows Phone 7 Build 7401.
Quindi fare nuovamente la ricerca di aggiornamenti in Zune e installare Windows Phone 7 Build 7661. Installare Zune Beta.
Fare nuovamente la ricerca di aggiornamenti in Zune e installare Windows Phone 7 Build 7712.

Se per qualche motivo volete tornare indietro, vi basterà eseguire lo script restore.bat che si trova sempre negli Updating tools, sempre come amministratore.

Lascia un commento