Cercare utenti Twitter con LocaFollow

di Stefania Russo Commenta

Da quando è stato annunciato che a breve Twitter sarà disponibile anche in lingua italiana le iscrizioni degli utenti italiani si sono..

locafollow

Da quando è stato annunciato che a breve Twitter sarà disponibile anche in lingua italiana le iscrizioni degli utenti italiani si sono moltiplicate e ovviamente i nuovi iscritti sono alla ricerca di following da aggiungere alla propria lista.

Se anche voi siete alla ricerca di following vi potrà essere utile utilizzare LocaFollow, un sito internet che consente di avere un elenco di tutte le persone che utilizzano Twitter suddivise in base alla località geografica di provenienza oppure in base al loro hobby o mestiere.


In questo modo, quindi, potete facilmente rintracciare tutte quelle persone che abitano nella vostra stessa città, che praticano il vostro stesso mestiere o che hanno i vostri stessi interessi, scegliendo così di seguire i loro Tweets.


Utilizzare LocaFollow è gratuito, basta accedere al sito e ricercare gli utenti in base alla biografia o alla geocalizzazione che essi hanno inserito al momento della creazione del loro profilo.

Una volta inserito il termine di ricerca e cliccato sul pulsante “search” si aprirà una pagina che continene un elenco di utenti Twitter corrispondenti al termine di ricerca inserito. Cliccando sul loro nome si aprirà la pagina in cui sarà possibile visualizzare maggiori infiormazioni su quel determinato utente, il numero dei following, dei followers e dei Tweets. In questa stessa pagina, inoltre, si trova il pulsante che consente di aggiungere l’utente alla propria lista di following.

LocaFollow è un servizio molto utile perchè anche Twitter, come tutti gli altri social network e servizi simili, è soprattutto un luogo per incontrare persone che già si conoscono o mai incontrate e con le quali condividere passioni, interessi e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>