Job Angels, il social network dedicato al mondo del lavoro

di Stefania Russo Commenta

Lo scopo principale dei social network è quello di poter mantenere i contatti con i propri amici e incontrare persone nuove con cui confrontarsi..

job-angels

Lo scopo principale dei social network è quello di poter mantenere i contatti con i propri amici e incontrare persone nuove con cui confrontarsi e condividere le propri passioni.

Visto lo strepitoso successo dei social network, quindi, qualcuno ha pensato bene di sfruttare questa nuova moda per finalità un tantino più utili rispetto a quelle tradizionali creando “Job Angels“, ossia un social network dedicato al mondo del lavoro.


In tempo di crisi un’idea assolutamente utile e originale che è venuta ad un gruppo di laureati in materie umanistiche e psicologiche che hanno deciso di mettere a disposizione di tutti le proprie competenze e di dare consigli agli utenti che sono in cerca di lavoro. Non a caso, infatti, stiamo parlando degli Angeli del Lavoro!

Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste la loro attività. Queste persone, in particolare, forniscono il proprio supporto a tutti coloro che ne fanno richiesta aiutando nella compilazione di curriculum vitae, fornendo cosigli per affrontare in maniera corretta un colloquio di selezione e segnalando le offerte di lavoro pubblicate sul web.


Un’iniziativa che sarà sicuramente gradita a tutti coloro che sono in cerca di lavoro o che essendo alle prime armi desiderano ricevere un aiuto da persone competenti in grado di indirizzarli nella giusta direzione.

La consulenza degli Job Angels è assolutamente gratuita e per richiederla è necessario accedere al sito e inviarla tramite l’apposito form in cui occorre semplicemente indicare il proprio indirizzo e-mail (che non viene reso pubblico) e la richiesta.

Se siete degli esperti, inoltre, potete fornire il vostro contributo rispondendo ad uno dei tanti “Help” pubblicati dagli altri utenti in difficoltà.

Per accedre subito a Job Angels clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>